Sita Sud srl - vinellagroup.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sita Sud srl



SITA SUD - SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE srl  (ex Ati srl)

(FINSITA HOLDING 70,87% + FINSITA e Luciano Vinella 18,021% + Luciano Vinella 11,11)


La società ha sede legale in  Putignano (Ba),  alla Via San Francesco d’Assisi 10/12, ed opera nel settore del trasporto persone con autobus in servizio pubblico di linea, in ambito regionale, provinciale, comunale,nazionale ed internazionale; è inoltre attiva anche nel settore del trasporto e spedizioni di merci e nel settore delle agenzie di viaggio.
I dati riepilogativi sono:  una produzione di circa 30 milioni di Km di servizi di trasporto,  un fatturato di circa 95 milioni di euro,  un Ebitda di circa  12/13 mil,  1114 dipendenti,  600 autobus.
L’attività di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, è esercitata  prevalentemente in Puglia, Basilicata e Campania, sulla base  di contratti di servizio pluriennali vigenti con gli Enti Locali interessati e con due società consortili CO.TRA.P  per la Puglia e CO.TRA.B per la Basilicata.
Sul sito web www.sitabus.it si possono vedere tutti i servizi offerti dalla società nelle regioni interessate e una breve storia della “vecchia SITA spa”.
I due consorzi sopra indicati, costituiti da circa il 99% degli operatori del trasporto operanti in Puglia e Basilicata sono risultati, a suo tempo, aggiudicatari di gare europee bandite dalle due regioni, di quasi tutti i servizi di  trasporto regionale su gomma, per un valore complessivo di 750 milioni il CO.TRA.P  e 350 milioni il COTRA.B  

Si evidenzia che il  Gruppo FINSITA HOLDING, attraverso  SITA SUD  e VT. Marozzi,  esercita un ruolo di primo piano nei due consorzi, esprimendone  i relativi  Presidenti (Giuseppe Vinella figlio di Luciano, per il CO.TRA.P  e Giulio Ferrara - Dirigente SITA SUD per il CO.TRA.B)
La SITA SUD , inoltre, avendo origine dalla trasformazione dell’ex A.T.I. AZIENDA TRASPORTI INDUSTRIALI s.r.l., società che operava nel settore trasporto e  spedizioni  di  merci, continuerà tale attività curando i trasporti di materie prime e prodotti finiti  per  la Vetrerie Meridionali  spa, sviluppando un fatturato di circa 5,0  mln di euro nel 2011.


Amministratore Delegato
Dott. Giuseppe Vinella

www.sitasudtrasporti.it
comunicato stampa
la sita investe nel sud

 
Torna ai contenuti | Torna al menu